Scopri come puoi sostenere l’organizzazione Bandeko e i suoi progetti.

Puoi aderire alla nostra associazione con un contributo annuale minimo di

25.00 €

(cifra necessaria per l’adesione alla nostra associazione)

Ecco come puoi fare

  • Firma nel riquadro dedicato alle Onlus
  • Riporta il codice fiscale dell’Ass.ne Bandeko Onlus 01636760991

Ricorda che il 5 X 1000 non sostituisce l’8 X 1000, destinato alle confessioni religiose, e non costa nulla per il cittadino contribuente.

Il progetto di adozioni a distanza prevede il versamento di una quota di 300€ l’anno, nella soluzione che si  preferisce: mensile,periodica, annuale. I soldi vengono inviati a don Anacleto Mbuyu, che provvede al mantenimento ed a tutte le necessità dei bambini e dei ragazzi, che vengono avviati e mantenuti agli studi. Oltre agli ospiti di Maison Doria (gestita dalla mamma stessa di don Anacleto, con l’aiuto di qualche donna volontaria), vi sono alcuni bambini le cui famiglie versano in situazioni particolarmente critiche: anche in questi casi don Anacleto con qualche sussidio destinato ai bambini, cerca di migliorarne le condizioni di vita.

Viene fornita una foto del bambino o della bambina, con notizie di massima (non esiste l’anagrafe) e si possono avere notizie ed aggiornamenti solo sporadici, perché anche  la comunicazione in questo paese è difficoltosa ( non ci sono le poste e la comunicazione via internet dipende dal segnale, non sempre presente, del satellite).

Per qualsiasi altro contributo che si vuole donare, l’associazione fornisce regolare ricevuta ai fini della detrazione fiscale.

E’ possibile contribuire:

  • direttamente presso la nostra sede sita in Via di Creto 4 – Genova – te. 3409145293
  • Tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Bandeko Onlus / Banco Popolare – Cod. Iban IT27C0503401404000000271026.
  • Tramite bollettino di c/c postale intestato a: Associazione Bandeko Onlus – c/c nº 77276814

per qualsiasi informazione potete contattarci al nostro indirizzo mail: bandeko@onlusbandeko.org

Per dare la possibilità a tutti di supportare le attività dell’assocazione Bandeko, e in particolare il Progetto Nutrizione, abbiamo aperto una raccolta fondi tramite la piattaforma GoFundMe. In questo modo, anche chi non ha modo di partecipare alle attività dell’associazione può far arrivare il suo aiuto.

Trovate la raccolta fondi a questo indirizzo GoFundMe.

In quanto Organizzazione di Volontariato, possiamo comporre e vendere bomboniere a scopo solidale, il cui ricavato verrà utilizzato per finanziare le varie attività e per raccogliere beni da inviare in Congo. Vengono create bomboniere personalizzate, al cui interno viene inserito un piccolo memo per far sapere a chi le riceve che le bomboniere partecipano al finanziamento della nostra organizzazione.

Le bomboniere possono essere destinate ai classici eventi come battesimo, matrimonio, comunione, ecc. Per qualsiasi informazione a riguardo potete contattarci per parlarne.